Libri e Romanzi per ragazzi

Ho avuto la fortuna di conoscere la Val D’Ossola dove insieme a mio marito ho riportato in vita un’antica casa di pietra. Lì mi è nata l’ispirazione del primo dei miei romanzi per ragazzi, Paglierina Testadipaglia, dopo aver visto un’anziana signora con un grembiule celeste che attraversava un prato con un’oca che le camminava a fianco. Mi sembrò di essere balzata di colpo dentro una fiaba dei fratelli Grimm. Il secondo romanzo, I tre topi vanno a Londra, l’ho scritto insieme a mio nipote Pietro con cui mi sono divertita un mondo a inventare una storia ambientata anche nel quartiere in cui vivo a Roma, oltre gli archi del Ponte Vecchio di Montesacro.

Storielle e raccontini

Storielle e racc4 animali e uno spiritello 

Editore: Mnamon
Genere: letteratura per ragazzi
Data pubbl.: 2011

Scarica qui

C’è Bernardo, un paguro che in fondo al mare si perde in riflessioni filosofiche, un'eroica cagnetta lanciata nello spazio, un asinello che vorrebbe competere col grafic computer e ci riesce alla grande, un pesciolino che aiuta dei gatti di Roma ed anche uno spirito chiuso da secoli in una bottiglia. Una raccolta di personaggi per una lettura fresca, ma che fa anche pensare.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.